Calendari

A cura di:

WWF & Reale Mutua 2005

Vai alla galleria immagini
Fenicottero Rosa [Phoenicopterus ruber]
LUG-AGO 2005
Fotografo:Marco Branchi/PANDA PHOTO

Il WWF (World Wide Fund of Nature, Fondo Mondiale per la Natura), fondato in Svizzera nel 1961, è con i suoi oltre 6 milioni di sostenitori la più grande associazione ambientalista del mondo, che si prefigge fondamentalmente di porre un argine al degrado del pianeta, contribuendo a costruire un futuro in cui l'uomo viva in armonia con la natura.

In Italia opera dal 1966 e conta circa 300.000 soci, con due obiettivi principali: sensibilizzare la popolazione verso le problematiche ecologiche e finanziare attività volte alla protezione e alla conservazione dell'ambiente.
Nel nostro paese questo impegno si traduce, tra l'altro, nella gestione di 134 oasi e riserve naturali e nella presenza sul territorio di 200 sedi periferiche.

 

Vai alla galleria immagini
Lupo [Canis lupus]
(Calendario 2004)
Fotografo:Giorgio Marcoaldi/PANDA PHOTO

Reale Mutua Assicurazioni ha deciso di sposare la causa del WWF e dal 1986 si affianca ad esso per la salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio ecologico italiano. Annualmente, infatti, devolve un contributo per la realizzazione di diversi progetti e il recupero di territori di grande interesse naturalistico.
Gli ultimi progetti che Reale Mutua ha sostenuto, diventando quindi il soggetto del calendario sono stati, nell'ordine: 2001 (progetto "grandi carnivori"), 2002 (progetto "protezione felini"), 2003 (santuario dei cetacei del Mar Ligure), 2004 (Oasi WWF Italia), 2005 (Oasi WWF Italia). E a dicembre, puntualmente da 19 anni, torna l'appuntamento, per quanti amano la natura e gli animali, con il calendario a carattere ecologico realizzato da Reale Mutua Assicurazioni e WWF.

 

Vai alla galleria immagini
Daino [Dama dama]
NOV-DIC 2005
Fotografo:Carlos Munoz/PANDA PHOTO

Da questa unione nasce un calendario che, anno dopo anno, presenta un tema diverso legato al progetto a cui Reale Mutua partecipa. Per il 2005, l'intervento e, quindi, il calendario, è dedicato agli animali presenti nelle oasi del WWF nel nostro paese. Un viaggio attraverso 6 immagini di 6 fotografi di fama internazionale, alla scoperta degli animali più significativi della fauna che vive in oasi estese per 35.000 ettari, per ammirare la bellezza, la forza e le abitudini di questi animali inseriti nel loro ambiente naturale.

 

 

Vai alla galleria immagini
Cicogna [Ciconia ciconia]
GEN-FEB 2005
Fotografo:Sergio Montanari/PANDA PHOTO

Il calendario, in visione sul sito internet di Reale Mutua, sarà spedito gratuitamente ai primi appassionati che parteciperanno all'iniziativa online: "Vinci calendario WWF", rispondendo ad un semplice questionario. Inoltre è in distribuzione nelle sedi regionali WWF (l'elenco degli indirizzi è disponibile sul sito del WWF Italia).

www.wwf.it
www.realemutua.it

 

 

 

Vai alla galleria immagini
Orca [Orcinus orca]
(calendario 2003)
Fotografo:Gerard Lacz/PANDA PHOTO

Metodi di pagamento: