Ecco un bel esemplare di Pancratium Maritimum o giglio del mare in grado di nascere, crescere e sbocciare tra le dune di sabbia senza mai vedere neppure una sola goccia di pioggia: la foto è stata scattata a distanza ravvicinata con la Coolpix S200 ed è poi stata migliorata nella nitidezza e nella saturazione dei colori con PictureProjetc.
In realtà la S200 permette di fare macro decisamente più ravvicinate, arrivando fino a 10cm dal soggetto e inquadrando un'area con base 86mm come è possibile vedere nella foto qui di seguito:
Il righello inquadrato conferma la minima base d'area inquadrata e l'ingrandimento al 100% del particolare dell'immagine in basso conferma una qualità più che soddisfacente per una compatta che si propone anche per la macrofotografia ma che non nasce certo per applicazioni scientifiche.
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!