a cura di Gerardo Bonomo

Sette milioni di pixel Panorama? Dallo scatto allo stiching
Alimentazione e memoria
A distanza ravvicinata e in macro Ritratto One-Touch
Scene… non di panico Conclusioni

 

Alimentazione e memoria

Ingrandisci

La Coolpix S200 è alimentata da una batteria al litio che garantisce circa 230 scatti e che necessita di 100 minuti per essere ricaricata con il battery charger a corredo quando la batteria è completamente scarica.


Ingrandisci

Questo significa anche che la batteria può tranquillamente essere ricaricata anche quando non è completamente scarica, grazie al fatto che la tecnologia Litio non ha implicazioni sull'effetto memoria, e in questo caso in un tempo proporzionalmente più ridotto.

La Coolpix S200 utilizza le diffusissime e standard schede di memoria SD a cui si aggiunge, in emergenza, una memoria interna di 20MB: possono sembrare pochi rispetto alla capacità di diversi Gigabyte raggiunti dalle ultime schede SD ma, se ci si ritrovasse con la scheda piena e nessuna scheda di ricambio, portando la risoluzione della fotocamera su Normale, è possibile registrare circa 28 scatti, quasi un intero rullino fotografico.



Ingrandisci

In ogni caso oggi i costi delle schede di memoria sono talmente ridotti rispetto al passato che avere sempre con sè almeno una scheda di memoria di scorta, non comporta una spesa insopportabile.

Le immagini possono essere scaricate attraverso il cavo USB a corredo…

Ingrandisci

…o estraendo la scheda e collegandola al computer attraverso un lettore.

Attraverso la medesima mini porta USB alloggiata sotto la fotocamera è possibile anche collegare la S200 a un televisore per la revisione immediata tanto delle immagini che dei filmati, questi ultimi con l'audio mono, in risoluzione 640x480 per una visione ottimale sia attraverso un TV che un videoproiettore.

Ingrandisci

 
precedente  
 

Metodi di pagamento: