Dopo l'esposizione dedicata a "Sport's, fotografie di Max & Douglas" tornano gli appuntamenti fotografici all'Hilton di Milano, in collaborazione con la Galleria Grazia Neri ed Epson. Fino all'11 settembre, l'Hilton espone nella sua lobby i paesaggi fotografici di Sandro Santioli.
© Sandro Santioli |
"Colors of the earth", a cura di Paola Riccardi dell'Agenzia Grazia Neri, propone una raccolta di trenta paesaggi selezionati tra quelli catturati dall'obiettivo di Santioli, uno dei più noti paesaggisti italiani.
© Sandro Santioli |
Sono paesaggi di spazi illimitati, quasi astratti, in cui è difficile riconoscere i luoghi, nei quali Santioli comunica le proprie emozioni attraverso la raffigurazione del territorio e della natura, la cui agenzia rappresenta il fotografo, ha così presentato l'evento: "un grande paesaggista, il toscano Sandro Santioli, capace di trasmettere la bellezza della natura intesa come tesoro arcaico del pianeta e dell'umanità.
Con la mostra Colors of the Earth Santioli, dopo molti anni di fotografia professionale legata alle terre toscane - ricchissima nei colori e nella rappresentazione della natura - apre un nuovo orizzonte rivolgendosi a terre lontane, offrendoci l'essenza di luoghi diversi. Paesaggi che si spingono fino ai limiti della rappresentazione astratta".
© Sandro Santioli |
Dopo aver maturato una lunga esperienza professionale lavorando nel mondo editoriale, specializzato nel settore turistico, Santioli attualmente è photoeditor del portale www.terraditoscana.com, sito web sulla Toscana nel mondo.
La stampa delle trenta opere esposte all'Hilton Milan è stata realizzata con tecnologia e inchiostri Epson UltraChrome K3 di ultima generazione, concepiti appositamente per rimanere inalterati e brillanti a lungo nel tempo.
© Sandro Santioli |