Il Nikon Wireless Transmitting System WT-4 permette di raccontare in tempo reale un evento, trasmettendo le foto a distanza con una modalità wireless che solo pochi anni or sono sembrava fantascienza. Il lavoro del fotografo entra in una nuova dimensione, dove il tempo fra lo scatto e l’uso della fotografia viene azzerato.


» Introduzione » Vantaggi del wireless
» Reti wireless » Scegliere la modalità di trasferimento
» Esempi di applicazioni » Gestione del sistema
» Precisione d'esecuzione  

 

Esempi di applicazioni

Ingrandisci
Eventi sportivi

Ingrandisci
Convention aziendali

Ingrandisci
Spettacolo e moda

Ingrandisci
Cerimonie e cronaca

Possibilità di consegna del lavoro svolto:
Pubblicazione web

Ingrandisci
Proiezione diretta delle immagini prodotte.

Ingrandisci
 







Stampa diretta tramite stampante che supporta la funzione PictBridge o collegata al computer collegato.

Consegna su supporto digitale personalizzato con tempi immediati.
(Ad esempio con immagini di selezione per report aziende sponsor)

 
Ingrandisci


Ingrandisci


APPLICAZIONI SPETTACOLARI
Acquisita una certa familiarità con il Nikon Wireless System si può progettare un servizio fotografico prendendo in considerazione la possibilità di avvalersi di fotocamere piazzate in posizioni particolari e comandate in remoto. La trasmissione automatica dei file prodotti permette di ottenere immediatamente (e comodamente) immagini con punti di ripresa spettacolari. Non solo. Si ha così la possibilità reale di moltiplicare la propria presenza.

Potendo sfruttare un rapporto preferenziale con l’organizzazione di un evento (mi permetto di ribadire il concetto di quanto sia importante la capacità di proporsi nella maniera corretta ad alti livelli) si ha l’imperdibile occasione di eseguire un servizio fotografico preciso.
Conoscere l’andamento generale di un evento e i suoi appuntamenti di svolgimento permette di pianificare una strategia di lavoro più efficace. Piazzando così una fotocamera in posizione corretta si potranno ottenere immagini utili (ad es. l’esposizione pubblicitaria di aziende sponsor dell’evento) mentre ci si dedica alla parte più dinamica dell’evento stesso.

Ingrandisci
Ingrandisci

Non solo, capita che non sia possibile stazionare nei punti di ripresa più spettacolari: stare appesi ad un soffitto diverse ore non è proprio comodo e limita di parecchio l’operatività per il resto del servizio; oppure, per motivi di ingombro o più semplicemente per motivi di sicurezza, il fotografo non può stare su una passerella a 20 metri sulla testa dei presenti.
A volte, poi, la sola presenza del fotografo distrae i presenti o può disturbare l’evento stesso, ad es. durante una rappresentazione teatrale.


Il Nikon Wireless System permette di controllare una fotocamera a distanza in tutta sicurezza o più semplicemente di ottenere immagini spettacolari sfruttando punti di ripresa altrimenti impossibili.

Ingrandisci
Ingrandisci


precedente  
 

Metodi di pagamento: