La fase Photoshop Utilizzata per la creazione degli scatti per il Rendering VR.
In questa fase, vengono preparati i sette file TIFF definitivi, per la realizzazione delle immagini immersive: S1-S6 per le rotazioni di 60° e quello del soffitto (S7).
2.4 Preparazione dei 7 scatti definitivi
Per ogni valore di rotazione, si procede alla "fusione" dello scatto master (vedi fig. 6) e dell'eventuale scatto per le alte luci corrispondente.
Fig. 6 – I sette scatti Master
Dove c'è uno scatto con la finestra, quindi, il Master e lo scatto sulla finestra vengono "fusi" in Photoshop, lavorando con i livelli, e sostituendo le aree sovraesposte delle finestre con le finestre esposte correttamente (fig. 7).
Fig. 7 – Creazione dello scatto finale bilanciato
Come si vede nella fig. 7, il Master (a sinistra) viene sovrapposto allo scatto esposto per le alte luci (al centro) per realizzare lo scatto finale (a destra).
Vengono così predisposte le sette immagini TIFF che verranno utilizzate nella fase 3, di creazione ("rendering") dell'immagine QTVR finale.
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!