Perché un Viewer?
I due slot per le principali di schede di memoria
|
La serie P di Epson nasce innanzitutto per eseguire il backup delle immagini salvate sulle schede di memoria. Molte volte un'immagine è irripetibile: salvarla su un'unità esterna alla macchina fotografica prima ancora di trasferire le immagini sul computer è una sicurezza in più da un lato, la possibilità di liberare immediatamente tutto lo spazio su una scheda di memoria per continuare a fotografare dall'altro.
le principali connesioni per collegare il P-3000 e il P-5000 a un computer, una fotocamera, una stampante,
un monitor, un videoproiettore… |
Oggi sempre più siamo in movimento, e non necessariamente per lavoro, e la possibilità di avere sempre a portata di mano le immagini, i video e la musica preferita è il modo migliore per rivedere e condividere i nostri ricordi e le nostre emozioni. Cellulari, videocamere e fotocamere dell'ultima generazione, oltre ad alcuni lettori MP3 dell'ultima generazione permettono comunque di rivedere immagini o riascoltare musica, ma non esiste attualmente un prodotto al mondo con un monitor LCD della qualità e grandezza di quello dei P-3000 e P-5000. Ci sono i computer portatili, è vero, ma nessun portatile al mondo ha la compattezza di un Viewer della serie P di Epson.
L'ingresso per l'alimentazione permette di utilizzare come sorgente di alimentazione la rete domestica ricaricando
nel contempo la batteria agli ioni di litio. |
Per i professionisti e gli appassionati del digital imaging, poi, la possibilità di controllare in modo accurato la qualità degli scatti effettuati direttamente sul campo non ha prezzo. Un esempio per tutti: grazie alla possibilità dei P-3000 e P-5000 di eseguire slideshow con tanto di colonna sonora un fotografo di matrimoni può mostrare agli sposi una preview del loro futuro album di nozze già durante il rinfresco, esattamente come un appassionato può mostrare le foto del compleanno appena le candeline sono state spente.
Insomma, le possibilità sono infinite, non ultima quella di stampare qualsiasi immagine contenuta nel Viewer semplicemente collegandolo a una stampante dotata di supporto PictBridge, come le stampanti Epson, naturalmente.
Approfondimenti:
EPSON P3000
EPSON P5000