a cura di Gerardo Bonomo
 

Velocità
Batteria interna? Perché un Viewer
Immagini  

 

Premessa

Passi da gigante, nel digital imaging, non c'è dubbio: in pochi anni la fotografia digitale si sta evolvendo come ha fatto la fotografia analogica in più di cent'anni.
Oggi abbiamo reflex e compatte digitali di qualità elevatissima, con monitor mediamente da 2,5 pollici e alta risoluzione, oltre a schede di memoria che in alcuni casi sfiorano già i 32 GB.
Eppure, specie nel digitale, tutto sembra non bastare mai. Ecco il motivo dei Viewer, che da un lato permettono di scaricare e salvare le immagini delle schede in tutta sicurezza quando il computer è lontano, dall'altro consentono di visionare le immagini su monitor ancora più grandi di quelli presenti sulle fotocamere stesse.

Epson ha di recente presentato due nuovi Viewer, il P-3000 e il P-5000. Tra di loro si differenziano unicamente per la capacità del disco rigido, 40 GB per il P-3000 e 80 GB per il P-5000.
Le differenze rispetto ai Viewer precedenti sono sostanziali, a cominciare dal display che è di ben 4”, quasi una sorta di televisore portatile, all'interno del quale non solo è possibile visualizzare perfettamente le immagini ma anche ingrandirle fino al 400% - fino al 100% nel formato RAW - per una verifica fino all'ultimo pixel della qualità dello scatto.

 
 

Metodi di pagamento: