Visto che i Viewer nascono principalmente per scaricare le immagini dalle schede di memoria, i nuovi P-3000 e P-5000 di Epson sono stati significativamente implementati sulla velocità di scaricamento: parliamo di poco più di un paio di minuti per scaricare una scheda da 1GB, il che significa quasi tre volte più veloci dei Viewer precedenti.
Oltre a supportare le schede di memoria SD / SDHC / Multimedia Card/ Compact flash / Micro Drive , sia il P-3000 che il P-5000 possono essere collegati a qualsiasi fotocamera, sia compatta che reflex attraverso il cavo USB, per lo scaricamento delle immagini.
Sempre attraverso la porta USB è anche possibile collegare i Viewer a un computer, per scaricare le immagini salvate dalle schede di memoria da un lato, per caricare qualsiasi file immagine, video o musicale dall'altro. Grazie alla presa cuffia infatti, i Viewer di Epson possono anche essere utilizzati come lettori MP3.
Sia il P-3000 che il P-5000 legge tutte le principali schede di memoria;
è comunque possibile collegare qualsiasi fotocamera dotata di connessione
USB direttamente al Viewer
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!