Il gamut, cioè l'ampiezza dello spettro colore visibile nei nuovi P-3000 e P-5000 è quasi triplicato rispetto ai modelli precedenti, con una luminosità quasi raddoppiata.
Avere uno spazio colore molto esteso permette di poter visualizzare sul display LCD da un lato una gamma di colore estesa – qui parliamo di oltre 16 milioni di colori – dall'altro una maggior fedeltà cromatica anche sui colori più difficili o delicati presenti nella scena originale.
Anche la tecnologia dei pixel che compongono il display LCD è stata completamente rivoluzionata, aggiungendo un quarto elemento che permette una visualizzazione migliore di qualsiasi immagini, ma soprattutto delle immagini che visualizzano grandi tonalità di verde, quindi vegetazione, il colore comunque più diffuso in natura.
Sia il P-3000 che il P-5000 montano un LCD Photo Fine Ultra da 4” con il primo sistema di filtri a 4 colori – e non 3 come per il classico sistema RGB - (R, YG, B, EG = Red, Yellow Green, Blue, Emerald Green)
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!