Collegamento Wi-Fi
Dopo aver completato le impostazioni in Wireless Camera Setup Utility, siamo pronti per operare con la macchina in modalità senza fili.
Stacchiamo quindi la nostra Coolpix dal cavo USB (ovvero dalla sua base di appoggio nel caso della S6 utilizzata) ed impostiamo il selettore dei MODI su Wireless LAN
A) Con la pressione del bottone OK vedremo nel monitor della nostra fotocamera l'elenco dei profili memorizzati. In questo caso il solo "il mio PC", ma in futuro potremo eseguire la stessa procedura su altri computer e memorizzare quindi altri profili da utilizzare a seconda su quale computer vogliamo trasferire le immagini acquisite.
|
|
|
|
|
|
Esempio dell'elenco che potrebbe apparire nel monitor se avessimo memorizzato 3 profili conil nome "profilo A" – "profilo B" –"profilo C"
|
Nell'elenco saranno visualizzati i nomi dei profili che sono stati specificati durante l'installazione di Wireless Camera Setup Utility. La fotocamera verrà collegata con la destinazione corrispondente al profilo selezionato dall'elenco.
B) A questo punto, per stabilire il collegamento con il nostro PC, dobbiamo (mentre la macchina tenta di collegarsi) aprire la finestra relativa alle connessioni di rete Wireless, attraverso il seguente percorso:
Start > Connetti a…
Vi si presenterà la finestra dove potrete scegliere la rete wireless a cui connettervi.
Se la rete wireless denominata "Coolpix S6" non figura nella lista, effettuate un "refresh" attraverso l'icona con le due freccette verdi assicurandovi nel contempo che la vostra fotocamera stia ancora tentando la connessione. Essendo la nostra Coolpix vicina al computer, noteremo il massimo segnale possibile. Una volta apparsa nella lista, selezionatela, e cliccate sul tasto "connetti". In presenza della seguente finestra, accettare la connessione scegliendo l'opzione "connetti comunque".
Il buon esito della connessione sarà notificato attraverso le seguenti finestre.
Abbiate cura di spuntare la casella "salva questa rete" nell'ultima finestra, ciò faciliterà le future connessioni.
Nota:
Se sorgono particolari problemi di connessione, può tornare utile intervenire sui settagli di Windows Firewall, spuntando nel campo delle "Eccezioni" la voce relativa ai "dispositivi mobili wireless".
Tale voce è raggiungibile attraverso il seguente percorso:
Start > Pannello di controllo > (sotto la voce "Protezione" ) Consenti programma con Windows Firewall .