di Gerardo Bonomo
Epson P-2000 Multimedia Storage Viewer offre 40GB di fotografie, filmati e musica di qualità elevata in un palmo di mano.

Una vita in tasca - le immagini
Conclusioni  

 

Conclusioni

Il P-2000 colpisce innanzitutto per la sua linea, che lo fa apparire come un monolite nero; una volta acceso il contrasto tra la qualità e la saturazione dei colori del monitor e il “case” nero rende immagini e video ancora più brillanti. La cura nella realizzazione è encomiabile; ai classici e istintivi pulsanti multifunzione si aggiunge un interfaccia utente che può essere impostata sulle principali lingue, italiano compreso.
L'utilizzo è veramente poliedrico: da visualizzatore di immagini e video a sistema di backup per schede di memorie fino ad HD esterno collegabile attraverso il protocollo standard Disco rimovibile “Mass Storage” sia a PC che a Mac per il salvataggio di qualsiasi tipo di file.
La compatibilità con le stampanti compatibili Epson USB Direct Print permette anche di stampare immediatamente dal P-2000 senza passare dal PC. La Epson PictureMate, per fare un esempio, con le sue ridottissime dimensioni di 25x16x15cm può essere la stampante proporzionalmente ideale al P-2000, naturalmente per stampe fino al formato 10x15cm.
Le dimensioni del prodotto (LxAxP) 147 x 84 x 31,4 mm lo rendono anche un oggetto se non tascabile certo facilmente trasportabile in una qualsiasi borsa e il peso di 415gr (inclusa batteria) non va certo ad appesantire un corredo fotografico di un peso superiore a quello di un normale zoom.
La possibilità di futuri upgrade del firmware lo rendono un prodotto in grado di supportare anche attrezzature e file di futura generazione.
Come per tutte le memorie “volatili” un backup periodico di tutto il contenuto del Viewer è prassi consigliata, soprattutto delle proprie immagini e filmati: un film o un file MP3 si possono recuperare dalla rete, le proprie foto e i propri filmati no.

Scarica questo documento in formato pdf (62 KB)

 
precedente
 

Metodi di pagamento: