di Gerardo Bonomo
Epson P-2000 Multimedia Storage Viewer offre 40GB di fotografie, filmati e musica di qualità elevata in un palmo di mano.

Una vita in tasca - le immagini
Conclusioni  

 

Una vita in tasca

E' senza dubbio un nuova quotidianità del terzo millennio. Messi quasi in soffitta i PC portatili, oggi la gente vuole ascoltare la musica preferita, vedersi un “movie” piuttosto che i propri filmati o le proprie immagini semplicemente sfilando un lettore dalla tasca. Le persone per lavoro e non solo si muovono più di un tempo e in questo modo possono avere sempre con sé la loro musica e le loro immagini preferite e condividerle in un istante, sul lavoro come nei momenti di relax con il proprio “gruppo”.
Per la musica senza dubbio questi storage sono decisamente più funzionali dei PC portatili – lo sono sempre stati – ma oggi, grazie a display sempre più grandi e con risoluzione sempre maggiore, anche rivedere un'immagine o un filmato su un viewer e quasi assimilabili alla visione sul portatile che resta portatile ma non diventerà mai tascabile.

Le immagini

Il P-2000 è in grado di leggere e scaricare dati provenienti tanto dalle Compact Flash (Tipo I/II) che Microdrive, SD e altre schede supportate dall'adattatore opzionale.
E' possibile collegare il P-2000 anche a un PC e in questo caso è supportata l'interfaccia USB 2.0 ad alta velocità Hi-Speed.
Oltre ai formati JPG il P-2000 supporta anche i file RAW delle fotocamere Nikon D100 / D1 / D1H / D1X / D2 / D2H / D2X / D70 / D70s / D50, Canon EOS 300D / D60 / 10D / 1D Mark II, Epson R-D1. Attraverso l'aggiornamento del firmware sarà possibile supportare anche modelli successivi di fotocamere.


Sul fianco del P-2000 gli slot per le schede di memoria, Compact Flash e SD; per le altre schede è disponibile un adattatore opzionale.

Come per i principali HD esterni con display di visualizzazione immagini, il
P-2000
consente di creare album fotografici, spostare e rinominare immagini, visualizzarle in slide-show e ingrandirle per un controllo accurato della nitidezza e dei particolari delle immagini, il tutto su un monitor da 3,8”, basato sulla tecnologia TFT polisilicio a bassa temperatura.


Difficile, se non impossibile, rendere in stampa tipografica la brillantezza e la fedeltà dei colori delle immagini visualizzate sul P-2000

 

 
precedente  
 

Metodi di pagamento: