a cura di V. Pardi
Le compatte digitali continuano a farsi apprezzare da una vasta gamma di utilizzatori, dagli utenti alle prime armi ai fotografi più evoluti grazie a una gamma di modelli variegata e specifica per le più svariate esigenze, ecco perché Nikon propone ben tre classi di compatte: Life, Style e Performance
 

Style Performance
Funzioni Oggetto unico

 

Quando le Performance sono tutto


La linea P (Performance) si caratterizza per modelli dotati della più sofisticata tecnologia abbinata ad una compatta digitale. Le ottiche, dotate anche di stabilizzazione ottica VR (La funzione VR è una delle innovazioni tecnologiche più interessanti e utili degli ultimi tempi approdate al mondo della fotografia che si ripercuote direttamente sulla qualità delle immagini finali, consentendo infatti di ottenere fotografie nitide anche quando si è costretti a scattare con poca luce, in condizioni facilmente influenzabili dal mosso), così come le funzioni accessorie sono state sviluppate per venire incontro alle esigenze dei fotografi che, per diverse ragioni o per alcune specifiche condizioni di impiego, preferiscono una compatta ad una reflex.

Tutti i modelli della serie Performance consentono di intervenire personalmente sui principali parametri di scatto, esattamente come si farebbe con una reflex. Questa linea ovviamente si adatta anche al fotografo che vuole iniziare ad ottenere di più dalla propria fotocamera ma che non si sente ancora pronto al passaggio ad una reflex o preferisce viaggiare leggero senza però scontrarsi con i limiti di intervento delle tradizionali compatte digitali. Il recente modello P5000 inoltre può interfacciarsi ai flash SB-400, SB-600 e SB-800 in modalità i-TTL.

Nikon ha intelligentemente suddiviso la propria offerte in tre macro gruppi, Life, Style e Performance, che rendono la scelta della fotocamera compatta ideale alle proprie esigenze ancora più semplice ed intuitiva. Non occorre neanche verificare lesingole caratteristiche della compatta ma scegliere tra il gruppo di riferimento più vicino ai propri bisogni. Questa è un ulteriore conferma dell'attenzione che il brand giapponese dedica ai propri clienti per assicurarsi che essi risultino quanto più soddisfatti possibile della preferenza accordatagli, sicuro anche che una buona impressione non farà altro che consolidare la fiducia e l'appeal con i fotografi.

precedente  
 

Metodi di pagamento: