Hard Disk portatile dedicato alla fotografia digitale con funzione autonoma di Back-up delle card di memoria, con potenzialità da lettore di card esterno e HDD USB 2 High speed di dimensioni davvero contenute.

Componenti del Photo HardDisk
Esplorazione della struttura dei menu Driver, software a corredo e rimozione sicura dell'hardware

 

Esplorazione della struttura dei menu

Utilizzando i pulsanti Su o GIÙ si sposta la selezione del menu verso l'alto o verso il basso. Utilizzando il pulsante di DESTRA si entra nei sottomenu o si esegue un comando. Utilizzare il pulsante SINISTRA per annullare e tornare al menu principale.

COPIA
Premendo il pulsante DESTRA si visualizza a schermata di conferma. Premendo nuovamente il pulsante DESTRA si da inizio alla copia di backup della card di memoria sul disco rigido interno. Al termine della copia di BACKUP o a copia annullata, sarà visualizzato il registro di log. Durante l'operazione di backup, il Photo HardDisk copia tutti i file presenti nella scheda di memoria (inclusi i file nelle sottocartelle) in una nuova cartella creata sul disco rigido interno. Quando il Photo HardDisk è collegato ad un computer in modalità USB, è possibile accedere ai file durante la creazione della copia di backup. Il nome della cartella creata avrà una lunghezza di sei caratteri e le prime due lettere indicheranno il tipo di scheda di memoria (CF per Compact Flash, SD per Secure Digital, MS per Memory Stick). Le altre quattro lettere indicheranno il numero sequenziale per quel tipo di scheda di memoria, da 0000 a 9999. Il disco supporta un totale di 10.000 copie di backup per ciascun tipo di scheda di memoria. I nomi originali dei file presenti nella scheda di memoria, verranno mantenuti in fase di creazione della copia di backup se di lunghezza inferiore a 39 caratteri Unicode. In caso contrario il nome del file verrà automaticamente convertito al formato DOS 8.3. I caratteri aggiuntivi verranno ignorati. Il Photo HardDisk supporta fino a 9.999 file per una singola scheda di memoria, con un massimo di 8 livelli di sottocartelle ed un totale di 255 cartelle. File e cartelle eccedenti questi limiti non verranno copiati in fase di backup. Tutti I backup di card effettuati creeranno una cartella con numerazione consecutiva che sul computer saranno rappresentate come di seguito:


REGISTRO LOG
Il Photo HardDisk HD182 visualizza lo storico degli ultimi cinque backup. Utilizzare i pulsanti Su o GIÙ per spostarsi sul registro log precedente o successivo.

SPEGNIMENTO
Premendo il pulsante DESTRA si potrà spegnere l'unità. E' inoltre possibile spegnere l'unità tenendo premuto il pulsante SINISTRA per 2-3 secondi. Il Photo HardDisk si spegnerà automaticamente dopo un breve periodo di inattività.

DATA E ORA
Agendo sui pulsanti SU e GIÙ si potranno impostare i valori corretti. Premendo il pulsante DESTRA ci si sposterà sul campo successivo oppure impostare data e ora dopo aver raggiunto l'ultimo campo. Premendo il pulsante SINISTRA ci si potrà spostare nel campo precedente.

PASSWORD
Premendo i pulsanti SU e GIÙ si abilita o disabilita la protezione con password. Se la protezione con password è attiva, collegando l'unità ad un computer sarà necessario inserire la password impostata perché il computer possa accedere al disco rigido interno del Photo HardDisk. La protezione con password non ha effetti in modalità autonoma "standalone" o in modalità di carica a rete. Premendo il pulsante DESTRA per accedere al menu di impostazione della password si potranno impostare le cifre numeriche della password utilizzando i pulsanti SU o GIÙ. Premendo il pulsante DESTRA ci si sposterà sulla cifra successiva o si confermerà la password inserita dopo aver raggiunto l'ultima cifra. Premendo il pulsante SINISTRA ci si sposta sulla cifra precedente o si annulla la password dopo aver raggiunto la prima cifra. Con la protezione password attiva sarà necessario inserire nuovamente la password per entrare nel menu di impostazione della stessa. E' importante ricordare la password inserita e consigliamo di annotarla in una agenda in modo da evitare di scordarsela. E' infatti da notare che senza la password sarà necessario inviare l'unità in assistenza per disabilitare la protezione con password.

 
precedente  

Metodi di pagamento: