Hard Disk portatile dedicato alla fotografia digitale con funzione autonoma di Back-up delle card di memoria, con potenzialità da lettore di card esterno e HDD USB 2 High speed di dimensioni davvero contenute.

Componenti del Photo HardDisk
Esplorazione della struttura dei menu Driver, software a corredo e rimozione sicura dell'hardware

 

Caratteristiche e conenuto della confezione

Caratteristiche
Due slot distinti ed incorporati per CompactFlash tipo I/II e SD/MMC/MS/MS PRO
Possibilità di leggere CF I/II ed SD/MMC/MS/MS PRO senza adattatori. Possibilità di leggere Mini SD/RS-MMC/MS Duo/MS PRO Duo attraverso adattatori non a corredo
Funzione di copia diretta da card ad HD interno senza impiego di computer
Pulsante di accensione/spegnimento con protezione da accidentali comandi
Carica della batteria interna tramite connessione USB o con l'alimentatore a rete a corredo
Interfaccia di connessione USB 2.0 High Speed compatibile USB 1.1
Bus autoalimentato USB da PC o Mac per disco esterno e lettore di card
Autospegnimento
Protezione con password sui dati (abilitabile)
Visualizzazione sul display del log degli ultimi 5 download con indicazione numerica delle cartelle e dei file trasferiti
HD interno da 20GB 1.8"
Supporto FAT 16 e FAT 32
Display LCD da 128x64 punti 1.8" retroilluminato con luce blu
4 pulsanti di controllo
Batteria interna da 600 mAh Li-Ion Polymer
Alimentatore esterno compatto da 5V/1.2A per rete elettrica 100-240V, 50-60Hz
Dimensioni 64 x 98 x 20 millimetri
Peso 145 grammi
Supportati i sistemi operativi Windows 98SE, ME, 2000, XP, MAC OS 10.2 quando utilizzato come HDD esterno o lettore di card.

Requisiti di sistema (*)
PC Windows:
Windows 98SE, Windows ME / 2000 / XP
Una porta USB 1.1 o USB 2.0
Macintosh:
Mac OS 10.2 e successivo (non è richiesta l'installazione di un driver)
Una porta USB 1.1 o USB 2.0
Lo standard USB 2.0 supporta una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbps, mentre lo standard USB 1.1 supporta una velocità fino a 12Mbps. Verificare la configurazione del computer utilizzato preferendo un collegamento USB 2.0 High Speed quando possibile.
(*) Quando utilizzato collegato al computer come HD esterno con connessione USB Disco rimovibile "Mass Storage" o lettore di card.

Sistema Operativo
Driver di sistema
Driver esterno da installare
Windows XP/SP1
x
-
Windows 2000 SP4
x
-
Windows 2000
-
x
Windows ME
-
x
Windows 98SE
-
x
Mac OS 10.2 o succ.
X
-

Modalità Operative supportate
Autonoma "standalone"
Il Photo HardDisk viene utilizzato senza collegamento ad un computer. Utilizzare questa modalità operativa per creare una copia di backup delle schede di memoria.
USB
Il Photo HardDisk è collegato ad un computer tramite la porta USB. Utilizzare questa modalità operativa per gestire il contenuto del Photo HardDisk. Collegato al computer attraverso il protocollo standard USB disco rimovibile "Mass Storage" mostra nelle risorse del computer tre distinte unità rimovibili relative al proprio disco interno da 20GB ed i due slot per card CF ed SD. In modalità USB con connessione a computer è inoltre possibile caricare la batteria interna tramite l'alimentazione del bus USB.
Caricamento batteria a rete elettrica
Il Photo HardDisk è collegato all'alimentatore a rete fornito a corredo. L'alimentazione viene fornita dal trasformatore di rete al Photo HardDisk attraverso la connessione alla presa USB. Durante la fase di ricarica, tutte le funzioni della modalità autonoma "standalone" restano disponibili.

Contenuto della confezione
Photo HardDisk Argossy mod. HD 182
Cinghietta da polso
Custodia in tessuto nero
Cavo standard USB-Mini-USB
Alimentatore a rete
CD con Driver per Windows 98SE/2000/ME ed applicazione Photo HDD Utility (non mostrato in figura).

Caricamento della batteria interna
Il Photo HardDisk è alimentato da una batteria interna agli ioni di litio. La batteria può essere caricata tramite l'alimentatore a rete in dotazione o attraverso il bus USB del computer senza passare da hub USB o derivazioni. Quando la batteria è in carica attraverso l'alimentatore a rete, sullo schermo viene visualizzato il simbolo di una "saetta" ed il LED si illumina in arancione. Quando la batteria è completamente carica, il LED si spegne e sullo schermo compare il simbolo di una spina elettrica. Le batterie nuove o non utilizzate per lunghi periodi devono essere tenute in carica per almeno 6 ore prima dell'uso, in modo da garantire il massimo delle prestazioni possibili. La batteria interna in piena efficienza e completamente carica può offrire prestazioni backup di una Compact Flash da 256 MB per circa 15/18 volte; ciò corrisponde a circa 4GB di dati trasferiti.

 
precedente  

Metodi di pagamento: