Spotlight consente anche di avviare molto velocemente una qualsiasi applicazione.
Basta digitarne il nome o anche le prime lettere e premere il tasto invio. (es. nikon o semplicemente nik).
Calcolare
Spotlight consente inoltre di effettuare calcoli senza aprire nessuna applicazione di calcolo; utilizzando inoltre la corretta sintassi si possono eseguire anche calcoli di una certa complessità. (es. calcolare l'area di un cerchio di raggio 15: r*r*π).
Visualizzare i dettagli
In modalità finestra è possibile utilizzare Quick Look premendo la barra spaziatrice per visualizzare l'anteprima dell'elemento selezionato. In modalità campo di ricerca, lasciando un secondo il puntatore sul File interessato, ne appariranno dettagli come il nome completo ed il percorso o altre informazioni specifiche (es. una definizione dal dizionario interno).
Nel caso in cui si volesse aprire la cartella che contiene un elemento e non l'elemento stesso, sarà sufficiente in modalità campo di ricerca cliccare sull'elemento voluto tenendo premuto il tasto “cmd”.
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!