Siamo arrivati adesso alla personalizzazione di una procedura che è un'importante novità rispetto a tutti i precedenti Nikon Transfer: è infatti possibile eseguire contemporaneamente al trasferimento delle immagini sul disco principale, anche un backup, che in realtà è un identico trasferimento parallelo. Di default Nikon Transfer suggerisce come destinazione di backup una cartella chiamata Image Backup che NT crea automaticamente sul disco principale; ma è chiaro che un backup ha senso esclusivamente se viene eseguito su un disco DIVERSO rispetto a quello primario.
e infatti noi scegliamo un disco fisicamente diverso da quello primario,
in questo caso un HDD esterno
Qui possiamo nuovamente personalizzare sia i nomi delle cartelle di trasferimento che dei file stessi: cambiamo il nome della cartella di trasferimento aggiungendo il suffisso "backup" per distinguerla dalla cartella principale – anche se residente su un altro disco -. Se invece si spunta la procedura "Usa le stesse impostazioni della destinazione primaria" non sarà possibile modificare il nome delle cartelle tra la destinazione primaria e di backup. Il nome attribuito all'immagine e le Informazioni incorporate NON possono essere differenziate tra destinazione primaria e di backup.
Nel mondo della fotografia ci sono sempre cose nuove da imparare! Iscriviti alla newsletter di Nikon School per essere sempre informato sui nuovi corsi e iniziative del mondo Nikon!
Registrati gratuitamente ed accedi a tutte e 15 le lezioni del
corso!
Registrandoti, potrai inoltre ricevere la newsletter by NITAL rimanendo sempre
aggiornato
su ciò che accade nel mondo della fotografia!