» Design » On-Off
» Wi-Fi » Il computer non è gradito
» Fotografia innanzitutto » La qualità di stampa
» Faccio una fotocopia » Costi, costi, e ancora costi
» Indimenticabili Caran d'Ache... » Che sia Claria una volta per tutte

 

Wi-Fi

Ingrandisci

In questo caso la possibilità di collegamento a un computer in wi-fi è strettamente connessa con il design da un lato, con la funzionalità/comodità dall'altro.

Di solito si compra prima il computer della stampante o del multifunzione, e non è detto che dove in casa o in ufficio viene poi istallato il computer ci sia posto anche per il multifunzione.
O ancora, per un motivo o per un altro, si vorrebbe comunque allocare a distanza dal computer il multifunzione, occultandolo o, come nel probabile caso di questo modello di Epson, volendolo lasciare proprio in bella vista, visto il design e il livello di innovazione di questo strumento.

Bene, grazie alla possibilità del collegamento wi-fi il PX800FW può essere posizionato dove si preferisce permettendogli comunque di lavorare sintonizzandosi perfettamente tanto con la porta wi-fi dei computer che, se lo si desidera, con un router wi-fi se presente nell'ambiente in cui viene istallato il multifunzione. Ancora, se non è presente una vera postazione fissa ma tutto si riduce a un portatile, ancora una volta grazie al sistema di collegamento wi-fi sarà possibile lavorare col portatile il qualsiasi ambiente, senza dovere ogni volta avvicinarsi al multifunzione per una connessione via filo quando è necessario per esempio stampare.

Lavorare quindi stando in un qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio, ma spingendosi anche a piacevoli virtuosismi, come stare sul terrazzo, sul patio o in giardino, rimanendo comunque e sempre connessi al multifunzione. E se in casa o in ufficio i computer sono diversi, non sarà certo un problema connetterli tutti e contemporaneamente in wi-fi o direttamente al multifunzione o al router.


Sul retro del PX800FW ci sono le porte di comunicazione per la connessione alla linea telefonica, alla porta USB di un computer e al cavo LAN.
Ingrandisci

Ingrandisci

Il PX800FW può essere connesso sia attraverso il cavo LAN che direttamente in modalità wi-fi; il cavo LAN a corredo può essere utile per effettuare la prima connessione a un router wi-fi.


Il computer non è gradito

Se è vero che il nuovo multifunzione di Epson può essere connesso a uno o più computer tanto via wi-fi che via USB, non sono poche le funzioni che il nuovo multifunzione riesce comunque a gestire anche senza essere collegato a un computer, né via cavo che via wireless. Anche se un multifunzione è progettato innanzitutto per stampare su carta, il PX800FW è in grado per esempio di eseguire scansioni – anche di più originali in sequenza grazie all'alimentatore ADF – e salvare automaticamente le scansioni tanto in formato jpg che in formato pdf in una chiavetta USB collegata al multifunzione. È anche possibile trasferire l'intero contenuto di qualsiasi scheda di memoria su una chiavetta USB – la chiavetta deve solo avere lo spazio sufficiente per copiare tutte le immagini -.

Ingrandisci
Il PX800FW è in grado di leggere la maggior parte delle schede di memoria, oltre al contenuto delle chiavette USB.

Collegando il multifunzione a un Viewer Epson come il P6000 o il P7000 è anche possibile processare i file immagine in formato RAW direttamente sul Viewer per poi stamparli semplicemente collegando il Viewer al multifunzione. Non sempre infatti si ha il tempo o anche la voglia di passare dal computer per eseguire quelle che alla fine sono delle operazioni di routine, e con il PX800FW davvero non è indispensabile sedersi davanti a un computer per una scansione o una stampa.

Ingrandisci

Ingrandisci
Collegando contemporaneamente una scheda di memoria e una chiavetta USB è possibile effettuare
il backup di tutto il contenuto della scheda sulla chiavetta, senza la necessità di usare il computer.

precedente  
 

Metodi di pagamento: