New York

A cura di: Carlo Pinasco

24 FEBBRAIO - 3 MARZO 2015

LA GRANDE MELA

New York, 8 milioni di abitanti in 790km quadrati, 5 distretti (bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens, Staten Island), 800 lingue parlate, 55 milioni di visitatori all'anno, in altre parole la capitale del mondo o meglio, il mondo in una città.

L'abbiamo visitata per preparare questo workshop e ora siamo pronti per offrirvi 6 giorni indimenticabili in una città fantastica. Tornerete con tante bellissime foto e la voglia di tornare perchè New York non finisce mai di stupire ed è talmente grande e varia che c'e' sempre qualcosa da vedere.

Ci concentreremo su Manhattan, e sulle sue innumerevoli attrazioni. I grattacieli, Times Square, Central Park, 5th Avenue, la Grand Central Station, Ground Zero e il World Trade Center, i musei, Battery Park, la Baia, la statua della Liberta, Greenwich Village, l'Empire State Building, Broadway, il ponte di Brooklin etc.

Saliremo sui grattacieli per riprendere New York di notte, sui vaporetti per riprenderla dal mare, visiteremo il Guggenheim Museum che ha sempre interessanti mostre fotografiche e il MoMA Museum of Modern Art che si presta a scatti affascinanti. Esploreremo Central Park innevato, l’High Line Park, il Rockfeller Center, Ground Zero, il Village, dedicando a ciascuno di essi il tempo necessario per ottenere magnici scatti.

Siamo fotografi, quindi non mancherà una lunga e approfondita visita al più grande e più fornito negozio di foto-ottica del mondo, il famoso B&H (www.bhphotovideo.com), una occasione unica per vedere (e comprare) qualunque apparecchio e accessorio fotografico vi interessi.

Ci muoveremo usando la metropolitana e i mezzi pubblici, il modo migliore per muoversi a New York, e avremo accesso alle attrazioni più interessanti (saltando la coda) dal punto di vista fotografico.

Non mancheranno i confronti sulle foto realizzate, il buon cibo e i momenti (le ore centrali della giornata) dedicati allo shopping.
Il workshop è riservato ad un massimo di 7 partecipanti compresi eventuali accompagnatori e sarete accompagnati dal nostro Carlo Pinasco che, come sempre nei nostri workshop, sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a sfuttare al meglio la vostra attrezzatura.

Questo è un punto molto importante, i nostri Master sono sempre a Vs disposizione; le vostre foto hanno sempre la precedenza e potete interromperli sicuri che smetteranno immediatamente di fotografare che vi presteranno sempre la massima attenzione.

Febbraio è il mese statisticamente meno piovoso dell’anno, i turisti sono pochi e l’atmosfera è secca e limpida. Il sole sorge alle 6.30 e tramonta alle 17.44, abbiamo quindi la possibilità di scattare al mattino con la migliore luce senza doverci alzare a ore impossibili e poter sfruttare il tramonto e la luce blu della sera prima di cena.
La presenza di un fotografo professionista sempre a vostra disposizione per consigli e suggerimenti vi permetterà di sfruttare al meglio la vostra attrezzatura e di migliorare la vostra tecnica fotografica.
La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.

La quota comprende il pernottamento in hotel (un tre stelle della catena Holiday Inn o similare) a Mahattan, l’ingresso alle attrazioni e nei parchi e l’assistenza di un fotografo professionista italiano.
Sono esclusi, per poter dare la massima flessibilità ai partecipanti, il volo (costo stimato intorno ai 550€) e i pranzi (costo stimato intorno ai 300€).

QUI un'esempio delle foto che realizzeremo durante il workshop
QUI il video relativo al workshop dello scorso anno
QUI le foto di chi ha già partecipato ai ns viaggi

PROGRAMMA DELLE GIORNATE:

Il programma è flessibile, sarà adeguato tenendo conto delle condizioni meteo sul posto; andremo nei musei se la giornata non promette buona luce, sul vaporetto quando il tempo sarà migliore e aspetteremo un buon tramonto per salire sui grattacielidi. Sarà il Master a valutare le condizioni di luce e decidere eventuali variazioni del programma.

MARTEDÌ 24 FEBBRAIO 2015
Partenza dall’Italia per New York e arrivo in giornata. Arriveremo verso sera, quindi ci sarà tempo per una cena e poi andremo a dormire per essere pronti domani mattina presto per la prima uscita.

MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO 2015
Usciremo all'alba per andare a Ground Zero e sfruttare il sole basso che si specchia sulle nuove torri. Visiteremo il memoriale dell'11 settembre dove passeremo molto tempo cercando di cogliere l'atmosfera del luogo nelle nostre foto.

Pranzeremo in zona per poi andare a visitare il grande negozio di foto-ottica B&H dove potremo vedere e/o comprare l'accessorio che ci manca.

Saliremo poi sul Rockfeller Center per fotografare New York e L’Empire State Building al tramonto e durante la magica ora Blu.

GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 2015
Al mattino fotograferemo il ponte di Brooklin e andremo a riprendere i grattacieli di New York dal Brooklin Bridge Park sulla sponda opposta del fiume. Staremo a Brooklin fino all’ora di pranzo e nel pomeriggio visiteremo la Grand Central Terminal Station. Saliremo poi sull’Empire State Building per godere del tramonto su Manhattan dall’86° piano.

VENERDÌ 27 FEBBRAIO 2015
Entrando da Columbus Circle percorreremo il Central Park innevato fino alla 86° strada per poi andare a visitare il Guggenheim Museum. Da qui torneremo sulla quinta strada e poi al MoMA, Museum of Modern Art. La sera saremo a Times Square per coglierne le luci e l’atmosfera.

SABATO 28 FEBBRAIO 2015
Partiremo del Flat Iron district per scendere verso sud visitando Union Square, Washington Square, l’High line Park, il Village e Soho. Sarà una lunga e interessante giornata in una delle zone più interessanti di New York.

DOMENICA 1 MARZO 2015
Al mattino attraverseremo l’East River in funivia (la vista è spettacolare) per andare sulla Roosvelt Island da dove potremo riprendere un’altra fantastica visione dello skyline della città. Per mezzogiorno saremo sull’Hudson river dove ci imbarcheremo per una crociera di 2 ore che ci permetterà di riprendere la statua della Libertà e New York dal mare. Completeremo la giornata salendo su una portaerei e vedremo lo Space Shuttle da vicino. Avremo anche modo di vedere una esposizione di magnifiche foto riprese dal telescopio spaziale Hubble.

LUNEDÌ 2 MARZO 2015
L’aereo parte nel tardo pomeriggio, avremo quindi modo di dedicare la giornata allo shopping e, se necessario, ritornare su alcuni dei luoghi già visitati per una ulteriore sessione fotografica.

MARTEDÌ 3 MARZO 2015
Arrivo in Italia.

CARATTERISTICHE TECNICHE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Periodo: dal 24 febbraio al 3 marzo 2015.
Durata: 8 giorni (7 notti di cui una in volo).
Difficoltà: facile.

Prezzo di partecipazione:

per un minimo di 3 e n massimo di 7 partecipanti € 1340,00
La quota si riferisce a sistemazione in camera doppia, se siete soli ci attiveremo per trovarvi un compagno di stanza.

quota accompagnatori € 1290,00

I prezzi sono calcolati sulla base del cambio 1€ = 1.35$

LA QUOTA COMPRENDE:

• Soggiorno in camera doppia in Hotel tipo Holiday Inn Express o similari
• Ingresso ai parchi, alle attrazioni e ai musei come da programma.
• Assicurazione base medico bagaglio
• Accompagnamento dall’Italia di fotografo professionista
• Tasferimento Aeroporto-Hotel in pulmino riservato
• Gita in vaporetto (condiziooni meteo pemettendo)
• Attestato di partecipazione

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Colazioni pranzi e cene per tutta la durata del soggiorno (costo stimato 350€)
• Supplemento camera singola (750€)
• Bevande, servizio bar ed extra in genere
• Volo da e per l’Italia (costo indicativo del volo 550 € tasse comprese).
• Tessera MetroCard di libera circolazione nei servizi pubblici (23€)
• Tutto quanto non indicato a la quota comprende.


STIMA COSTO COMPLESSIVO DELLA SETTIMANA
:
• Quota workshop: 1340€
• Volo da Milano: 550 prezzo ad agosto, soggetto a variazioni
• Tessera Metropolitana: 23€
• Vitto: 300€

Totale complessivo stimato: 2213,00 €

INFORMAZIONI

ORGANIZZAZIONE FOTOGRAFICA:
Fotografia e Viaggi s.a.s.: www.fotografiaeviaggi.com
e-mail: segreteria@fotografiaeviaggi.com
Tel: 0172_.196.13.15 - Fax: 0172._196.14.02

Fabio Blanco
: Cell. 393.80.36.313
e-mail: fabio@fotografiaeviaggi.com
Carlo Pinasco: Cell. 348._22.46.141
e-mail: carlo@fotografiaeviaggi.com
 

ORGANIZZATORE TECNICA A CURA DI :

Nordica viaggi srl
Via Caraglio 10 b 12100 Cuneo

Metodi di pagamento: