DAL 28 MARZO AL 5 APRILE 2015
FULLY BOOKED
Il meglio del Giappone nelle sue tre perle più preziose: la capitale Tokyo, tra avanguardia e tradizione, fra grattacieli e santuari, tra mega schermi e giardini zen; Kyoto, l’antica capitale imperiale, disseminata di santuari, pagode e templi; Nara, prima capitale del Giappone, dove sarà possibile ammirare una delle meraviglie d’Asia, il Grande Buddha nel tempio Todaiji alto più di 16 metri! Una primavera tutta da fotografare con l’aiuto del Master Photographer NPS Franco Cappellari nel Tempio della Nikon Japan.
Silvia Berardo
DURATA: 8 giorni, 7 notti | DIFFICOLTÀ: facile
ITINERARIO DI VIAGGIO:
1° Giorno: domenica 29 marzo 2015
INTERNATIONAL NARITA AIRPORT-TOKYO
Arrivo in aeroporto; dopo il disbrigo delle pratiche doganali, trasferimento in Limousine Bus per l’hotel prenotato.
Arrivo a Tokyo città e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel, pasti liberi.
2° e 3° Giorno: lunedì 30, martedì 31 marzo 2015
TOKYO
Utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini, (spostamenti in treno linea JR inclusi nel JR Pass; Tokyo metro non inclusi) dedicheremo 2 giorni a fotografare e scoprire la capitale Tokyo: visiteremo i luoghi più importanti della metropoli nipponica quali: il quartiere commerciale di Ginza; il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, la piazza del Palazzo Imperiale, la Torre di Tokyo e Tempio Zojoji, il quartiere di Shibuya (in questo caso avrete l’opportunità di scattare delle foto all’incrocio pedonale più trafficato al mondo e la statua di Hachiko), il santuario di Meiji; una mattinata inoltre la dedicheremo, di primissima ora, per recarci a Tsukiji famoso quartiere che ospita al suo interno il mercato del pesce più grande al mondo, dove potrete sbizzarrirvi nello scattare foto tra le varie caratteristiche bancarelle.
Essendo Tokyo famosa per i quartieri dedicati all'elettronica dove si possono trovare delle strepitose offerte delle principali case nipponiche quali Nikon, non mancherà del tempo libero per gli eventuali acquisti. Foto di gruppo davanti alla sede mondiale Nikon Japan!
Pernottamento in hotel, pasti liberi.
4° Giorno: mercoledì 1 aprile 2015
TOKYO – HAKONE -TOKYO
(spostamenti in treno linea JR inclusi nel JR Pass; Tokyo Metro non inclusi)
Giornata libera a Tokyo oppure escursione facoltativa ad Hakone (euro 90 a persona) .
Godremo del paesaggio rurale del Giappone percorrendo la strada lungo il Monte Fuji. È possibile osservare una vista panoramica dell'Oceano Pacifico e le maggiori vette da un'altitudine di 2.400 metri. (vedi NOTA di seguito).
2) FUNIVIA DI HAKONE – PARCO NAZIONALE
Saliremo sulla funivia a doppio cavo e osserveremo il panorama mozzafiato a 360 gradi sui monti Hakone, di origine vulcanica.
3) VALLE RIBOLLENTE DI OWAKUDANI
Un antico cratere le cui crepe esalano fumi di zolfo e nuvole di vapore.
4) GIRO DEL LAGO ASHI SUL VASCELLO DEI PIRATI
Una crociera sul tranquillo lago Ashi, per godere della pittoresca e serena bellezza naturale del lago vulcanico da una cabina di prima classe.
5) RITORNO A TOKYO, pernottamento in hotel e pasti liberi.
Nota: Nella zona del monte Fuji si raggiungerà un'altitudine di 1.400 metri. A causa di condizioni meteo, traffico o ragioni operative, potrebbe essere necessario modificare l'itinerario (con omissione o sostituzione di visite e trasporti) o l'orario di chiusura del tour.
*qualora a causa di avverse condizioni meteo il Monte Fuji non fosse visibile o l’itinerario dovesse subire variazioni, non sono previste né cancellazioni né rimborsi del tour.
5° Giorno: giovedì 2 aprile 2015
TOKYO- KYOTO
Partenza al mattino da Tokyo (Tokyo metro non incluso) col il treno Shinkansen (biglietti seconda classe inclusi, metro non incluso). Giornata dedicata a fotografare la città di Kyoto,capitale del Giappone prima dell’attuale Tokyo, e dei suoi oltre mille templi che vi darà l’occasione di poter ammirare una città che contrappone in perfetto equilibrio il Giappone antico a quello moderno; in questa città potrete scattare delle meravigliose foto a gente locale che utilizza tutt’oggi abiti tradizionali (quali kimono) nella vita di tutti i giorni e con un po’ di fortuna immortalare le famosissime ed autentiche Geishe.
Visto l’alto numero di templi nella città cercheremo di farvi vedere, in due giorni, i più famosi , qui di seguito ve ne citiamo alcuni: Kinkakuji ( Palazzo d’oro ); Castello di Nijo; l’enorme statua di Kwan-On nel tempio Ryozen.
Pernottamento in hotel, pasti liberi.
6° Giorno: venerdì 3 aprile 2015
KYOTO-NARA-KYOTO
(spostamenti in treno linea JR inclusi nel JR Pass; metro/bus di Kyoto non inclusa).
Al mattino partenza per Nara, antica capitale del Giappone. Durante il tragitto, sosta a Fushimi per andare a visitare l’antico e famoso santuario Fushimi-inari (conosciuto per la le vie dei Torii rossi, oltre 10.000). Al termine della visita proseguimento in treno per Nara.
Nara è una delle mete più gratificanti del paese. Infatti, con otto Siti Unesco, Nara è seconda solo a Kyoto come archivio di eredità culturale del Giappone. Il Parco di Nara è conosciuto anche con il nome di "Parco dei cervi”.
Il punto più importante del parco è, naturalmente, il Daibutsu, o Grande Buddha, che si trova all’interno del tempio Todai- ji; ma il parco si presta anche a passeggiate rilassanti in mezzo al verde in compagnia di centinaia di cervi addomesticati. Rientro a Kyoto. Pernottamento in hotel, pasti liberi.
7° Giorno: sabato 4 aprile 2015
KYOTO
Intera giornata dedicata alla visita della città durante la quale non mancheremo di fotografare il famoso quartiere di “Gion” o anche meglio conosciuto come il “quartiere delle Geishe”; passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di Higashiyama che vi darà l’opportunità di fotografare le antiche vie che portano al tempio Kiyomizudera (uno dei simboli della città).
Pernottamento in hotel, pasti liberi.
8° Giorno (Buona Pasqua!) : domenica 5 aprile 2015
KYOTO - OSAKA AEROPORTO - ITALIA
Trasferimento privato dall’hotel per l’aeroporto di Osaka Kansai, in tempo utile per il volo di rientro.
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 6
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA: euro 2150,00
Supplemento camera singola euro 350,00 (possibilità di abbinamento su richiesta in camera doppia uomo/donna)
La partecipazione è aperta agli accompagnatori dei fotografi.
FULLY BOOKED
|
LA QUOTA COMPRENDE:
• Hotel in categoria standard su base camera doppia in trattamento pernottamento e prima colazione: 4 notti a Tokyo e 3 notti a Kyoto;
• Japan Rail Pass valido per la durata di 7 giorni che include tutti i trasferimenti in treno tra cui il superveloce Shinkasen che collega Tokyo a Kyoto;
• trasferimento dall’Apt di Tokyo all’hotel il giorno di arrivo con servizio di Bus;
• trasferimento bus privato dall’hotel di Kyoto all’Apt di Osaka il giorno della partenza;
• assistenza accompagnatore Silchy Viaggi dall’Italia da Roma Fiumicino e per tutto la durata del viaggio;
• gadget Nikon e attestato di partecipazione per i fotografi;
• accompagnatore Master Photographer NPS Franco Cappellari.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
• volo intercontinentale dall’Italia.
Silchy Viaggi si rende disponibile all’acquisto al miglior prezzo del volo anche con partenza da altri aeroporti italiani (ex: Torino, Milano,Verona, Bologna , Pisa, Napoli, Bari, etc..);
• pasti e bevande non menzionate nel programma: al contrario di quanto si è sempre sentito dire, in Giappone si può tranquillamente mangiare bene anche spendendo poco.
Per nostra esperienza diretta abbiamo calcolato una spesa media per pasto completo pari a 12/15 euro a persona;
• guide parlanti inglese o italiano;
• entrate a templi/torri/musei dove necessario il pagamento;
• biglietti della metropolitana di Tokyo, metropolitana e bus di Kyoto;
• escursione facoltativa ad Hakone (vedi descrizione sopra) euro 90;
• assicurazione obbligatoria medico/bagaglio/annullamento euro 70;
• mance (non è abitudine in Giappone), extra, facchinaggio e tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”
NOTA BENE
L’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi , dove pranzare o cenare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti del fotografo accompagnatore.
|
Per andare in Giappone è obbligatorio il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di partenza. Non sono richiesti né visti, né vaccinazioni.
Corrente elettrica: il voltaggio è di 100 V, ma esistono 2 tipi di frequenza: 50Hz o 60Hz. È consigliabile munirsi di adattatore di tipo universale.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E PRENOTAZIONI: |
INFORMAZIONI SULLA PARTE FOTOGRAFICA: |