DJ Shiftee a Torino con Native Instruments

A cura di: Gianfranco Corigliano

Il DJ vincitore due volte del DMC in un'incredibile esibizione presso lo Student Zone ai Murazzi di Torino.

Il 25 ottobre scorso ai Murazzi presso lo Student Zone di Torino si è esibito DJ Shiftee plurivincitore di premi internazionali come miglior DJ, tra cui due DMC World Champion (Disco Mix Club) che rappresenta il massimo traguardo mondiale per ogni DJ con esperienza nel campo dello scratch. Shiftee è un vero fenomeno del panorama musicale mondiale che ha dimostrato tutte le sue capacità attraverso una magistrale performance altamente musicale durante la serata di Torino.

Ingrandisci l'immagineOltre a essere un DJ fenomenale, non bisogna dimenticare che Shiftee si è laureato in Matematica ad Harvard, riuscendo a trasportare le sue conoscenze matematiche sul giradischi creando uno stile unico e personale di grande successo.

Dj Shiftee è considerato non a caso uno dei migliori turntablist, ossia l'arte di suonare attraverso i giradischi e al sapiente utilizzo dello scratch, la tecnica con la quale si creano effetti sonori attraverso la manipolazione ritmica dei dischi in vinile. Il turntablist si differenzia dal tradizionale Disc Jockey in quanto suona letteralmente con i giradischi e non esegue il mixaggio musicale di brani.

L'eccezionale evento è stato organizzato da Midi Music, distributore italiano Native Instrument e di altri marchi di attrezzature musicali come Audio PRO. Lo scopo della serata è stato quello di presentare le ultime novità in casa Native Instruments, azienda leader nello sviluppo software e hardware per la produzione musicale e per i DJ.

Hanno dato lustro alla serata i nuovissimi NI Kontrol S4/S2, Traktor Audio 2 e Maschine Studio.

Ingrandisci l'immagineIngrandisci l'immagineNelle sale gremitissime dello Student Zone erano presenti diverse centinaia di invitati, tra i quali dj, fonici, tecnici audio, musicisti e rappresentanti della stampa di settore per scoprire le novità della gamma Native Instruments e per vedere all'opera il due volte vincitore mondiale DMC.

Attraverso la fenomenale esibizione di Shiftee si è voluto dimostrare cosa sono in grado di fare i potenti software e hardware Native Instrument sotto le mani di un vero esperto.

L'invito a riprendere l'evento di Torino, da parte dell'organizzatore Roberto Lajolo e di Giuseppe Isgrò, è stata un'occasione imperdibile per assistere ad uno “show” fuori dal comune e per saggiare le elevate prestazioni in ambito video da parte della Nikon D610.

Insieme all'amico fotografo e filmmaker Nikon Luca Paglialonga abbiamo avuto l'onore e il piacere di assistere all'elevata velocità di esecuzione da parte di uno dei più bravi DJ al mondo con le nuovissime apparecchiature Native Instrument.

Il due volte campione DMC World, DJ Shiftee, ha allietato la serata effettuato una formidabile esibizione utilizzando la nuovissima Maschine Studio e il software Traktor per iPad.

È stato uno spettacolo per la vista e per l'udito la sua rappresentazione che rimarrà impressa per parecchio tempo nei ricordi di tutti gli spettatori.

La Nikon D610 è stata all'altezza di uno straordinario DJ come Shiftee, consentendo di riprendere in maniera lodevole e con una notevole qualità, anche in condizioni di scarsissima illuminazione, la sua straordinaria esibizione.

Metodi di pagamento: