Samuele Masticoìa fotografia di quando aveva 11 anni, ha imparato dai suoi errori e dai suoi esperimenti, provando, sbagliando e migliorando scatto dopo scatto.
La fotografia è il suo lavoro da quando aveva 18 anni e, a 28 è entrato a far parte della Nikon School. Da 9 anni, con la sua società Imago Garage di base sulle Dolomiti, organizza viaggi fotografici e workshop in tutto il mondo ma, non per questo ha smesso di sperimentare e sbagliare. Da sempre nella sua docenza ritiene che la prova e lo sbaglio siano il miglior maestro, che non esista una tecnica sbagliata ed una giusto, per questo bisogno provare e sperimentare, così da trovare la propria direzione.
Viviamo in un perdono storico in cui siamo bombardati di immagini, anche senza volerlo ci troviamo quotidianamente a rapportarci con la fotografia, allora perchè non cercare di farlo in modo efficace?
Nei suoi corsi cerca di passare l'importante messaggio che la tecnica è importante, ma stile e creatività sono al primo posto per creare delle immagini indimenticabili!