Piemontese classe 1983 cresciuto ai piedi del Parco Nazionale Gran Paradiso, fotografo naturalista, accompagnatore naturalistico professionista e divulgatore ambientale.
Le mie attività si svolgono principalmente nelle Regioni del nord-ovest Italia e ai territori alpini annessi e di confine; con un profondo rispetto per l'ambiente, dedico parte del mio lavoro alla fotografia naturalistica, seguendo in modo attento principi di etica e rispetto ambientale e, cercando di trasmettere le mie conoscenze sull'etologia animale e la ricca biodiversità del nostro territorio, cercando soggetti nuovi ed inusuali.
Attraverso le immagini, cerco di catturare la bellezza e la fragilità della natura, promuovendo la consapevolezza sull'importanza della sua tutela.
Il mio impegno è rivolto a una fotografia che non solo documenta ma ispira al rispetto e alla protezione del patrimonio naturale e paesaggistico.
Mi occupo a tempo pieno di formazione professionale in comunicazione-digital marketing, turismo e, divulgazione ambientale presso enti di formazione certificati ed aziende; quando non sono "in aula" oltre a fotografare, conduco gruppi di fotografi in workshop on-field e seminari per sensibilizzare e formare appassionati e, professionisti su pratiche fotografiche rispettose della fauna e dell'ambiente.