Svolgo l'attività di fotografo-freelance, specializzato in reportage di viaggio e fotografia aerea.
Sono un convinto assertore che il viaggio fotografico sia un arricchimento culturale legato non solo alla storia, alla geografia, alla situazione politica dei luoghi visitati, ma a qualcosa di più personale: all'esperienza che diviene conoscenza, al desiderio di incontrare persone con abitudini e sentimenti diversi che, con la fotografia, si possono raccontare.
La parte più coinvolgente di questa mia professione è che riesco a riprendere il mondo ovunque e con chiunque io sia, racchiudendolo in quei pochi cm di pellicola di ieri o nei milioni di pixels di oggi e di domani. Faccio in modo che la vita di quell'immagine possa continuare, anche se immortalata dieci anni fa o un giorno fa. Io ho questo documento in mano. È una cosa esaltante, una cosa che mi rende ricco.
La mia fotografia è sempre stata caratterizzata da un unico filo conduttore: curiosità e tecnica abbinate alla ricerca, all'intuizione, alla creatività nelle realizzazioni.
Tra i miei clienti più importanti figurano Nikon Italia, Touring, National Geographic Traveler, Geo Saison, Nikon Pro, The Times, Bell'Italia, Latitudes Travel Magazine, Panorama Travel, In Viaggio, Vanity Fair, Progresso Fotografico, NPhotography, Fotocult, Il Fotografo, Regione Puglia, Regione Molise, Azienda Promozione Turistica della Toscana, Regione Marche, e numerosi Enti del Turismo esteri, come Argentina, Cina, Cipro, Israele, Kenya, Malesia, Nicaragua, Norvegia, Québec, Spagna, Sudafrica e Venezuela, per i quali ho realizzato la documentazione fotografica successivamente utilizzata per la promozione turistica.
Sono Master Photographer per i workshop di Nikon School e Nikon School Travel. Un mio scatto è stato inserito nel volume IT'S A NIKON, IT'S AN ICON per celebrare i 100 anni della casa giapponese ed alcune mie opere sono state esposte agli Expo di Shanghai 2010 e Milano 2015. Ricco è anche l'elenco delle mostre personali e collettive alle quali ho partecipato ed i riconoscimenti ricevuti nei concorsi fotografici nazionali ed internazionali. Sono inoltre in possesso di brevetto di pilota di drone certificato ENAC.