DOCENTE
arrow

BIOGRAFIA

Mattia Ozbot nasce nel 1995 e nutre già in tenera età una grande passione per la fotografia. Passione e dedizione gli permettono di trasformare negli anni l’hobby per la fotografia in un lavoro.

A 16 anni avvia alcune collaborazioni con riviste sportive, enti pubblici e agenzie fotografiche. Si immerge a pieno nell’attività fotografica trasformandola in un vero e proprio lavoro aprendo nel 2015 la partita IVA. Da lì iniziano varie collaborazioni con agenzie pubblicitarie, agenzie di comunicazione e aziende. Cresce nel campo della fotografia specializzandosi in vari settori, quali: reportage, sport, moda, eventi e pubblicità.

Dal 2014 collabora con l’agenzia Ciamillo-Castoria fotografando i più importanti eventi di Pallacanestro a livello Europeo e sperimentando sempre nuove tecnologie e remotando macchine fotografiche per ottenere immagini uniche nel suo genere.

Dopo anni di lavoro foto-giornalistico, nel 2018 ha ottenuto il tesserino dell’ordine dei giornalisti, ulteriore passo per inseguire il suo sogno di diventare fotografo sportivo.

Dal 2018 inizia a collaborare con agenzie giornalistiche a livello nazionale seguendo il campionato calcistico italiano di Serie A.

Nel dicembre del 2018 viene Menzionato nel concorso fotogiornalistico “Momenti di sport” organizzato dal GLGS Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, con la foto “Potenza”.

Nel dicembre del 2019 arriva terzo nel concorso fotogiornalistico “Momenti di sport” organizzato dal GLGS Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, con la foto “Luci e Ombre”.

Nel Febbraio del 2020 arriva primo nel concorso fotografico internazionale “AIPS Media Awards” nella categoria Young Reporter con la foto”Lights and Shadows”.

Dal 2020 collabora come contributor e stringer photographer per l'agenzia fotografica GettyImages coprendo lavori commerciali ed venti sportivi internazionali.

GALLERY

Metodi di pagamento: