STINTINO on Fashion 3° Edizione

WORKSHOP DEDICATO ALLA MODA | 19 AGOSTO 2012 | Stintino, Sfilata di moda sul Molo del Porto Vecchio
 

Marco D’ottavi e Luca Mosconi di Teatro Magico, fotografi ufficiali NIKON dell’evento, in collaborazione con Nikon School, propongono in collaborazione con la Elevent un workshop dedicato alla moda e alla preparazione di una sfilata che offre una occasione unica ai partecipanti, potendo accedere ai backstage ed essere accreditati alla passerella di una sfilata di moda internazionale.

IL WORKSHOP AVRÀ IL SEGUENTE PROGRAMMA:

Ore 09.00 Workshop con 2 modelle e briefing sulle modalità di realizzazione delle fotografie durante la sfilata;
Ore 16.00 I partecipanti assisteranno e scatteranno durante il “fitting”, il trucco, le prove in palco, il backstage;
Ore 21.30 La sfilata, i partecipanti saranno accreditati per le foto di passerella!

Il Comune e la Pro Loco di Stintino hanno promosso anche per l’estate 2012 una serie di eventi a completare e ad arricchire un programma già denso di appuntamenti e presenze. E dopo il clamoroso successo dell’estate 2010 e del 2011, si sono interessati alla manifestazione diversi uffici stampa, quest’anno hanno voluto nuovamente rivolgere l’attenzione alla moda, con la terza edizione della sfilata che si terrà nel Portu Mannu, location che offre all’evento una scenografia a dir poco ideale, con il mare e le barche come sfondo.

L’edizioni passate hanno visto la partecipazione di brand nazionali del beachwear come Calvin Klein swimwear, Luxury Beachwear di Ilaria Vitagliano e Divissima, presenti grazie al fatto che siamo l’agenzia di riferimento della fiera internazionale Mare d’Amare a Firenze (www.maredamare.eu), di cui la Elevent cura e organizza le sfilate da molti anni; ma anche brand dello sportwear, come Scorpion Bay, Rip Curl, Slam, Nadia Fassi; il casual di Big Fish e K-ant direttamente da Pitti Uomo; l’intimo di Christies e Naory, la collezione invernale di Turini Cashmere; le borse e i gioielli di Glee; gli occhiali di Pucci, Fendi e Michael Kors (grazie alla collaborazione con la Marchon); la Haute Couture di Graziano Amadori e di Michele Gaudiomonte dalle passerelle di Alta Moda Alta Roma.

Nonostante la sponsorizzazione più consistente venga da un Comune, per volontà di tutti l’evento ha un respiro nazionale, fuori da ogni provincialismo, proprio per la natura del turismo presente nella zona, cioè di alto livello.
 

Da ciò se ne deduce che il tutto è altamente professionale:
- Il service è lo ‘Show Professional Service’.
- Il cast sarà composto da 10 modelle tutte professioniste di Milano e Firenze.
- L’organizzazione è della Elevent.

Quest’anno sfileranno aziende come - Ritratti – Parah - Imec – Verde Veronica: sempre nell’ottica di una crescita costante, già dimostrata in questi anni.

Confermata la presenza di accessori come Michael Kors per gli occhiali e MIDZO per i gioielli.
Saranno presenti anche giornalisti e addetti ai lavori (es.: Studio Amato Milano, Ufficio stampa moda - Elena passeri, direttrice Fashion Magazine).


 

Metodi di pagamento: