TATEISHI Ryo JPN |
13 / 14/ 15 GIUGNO 2013 | Roma
Fotografare il nuoto con Giorgio Scala, il fotografo ufficiale delle Federazioni mondiale (FINA), europea (LEN) ed italiana (FIN) di nuoto, durante una delle maggiori manifestazioni internazionali del settore, il Trofeo Sette Colli, giunto al suo cinquantesimo anniversario.
Un appuntamento con la fotografia e con una delle discipline più seguite e praticate al mondo. Il Trofeo Sette Colli, tradizionalmente in programma nello Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma – già sede di una olimpiade e di due campionati mondiali ed un europeo (solo due edizioni, nel 2009 e nel 2010 si sono tenute a Pescara) -, vede ogni anno sfidarsi i più grandi nomi della disciplina.
A questa manifestazione hanno partecipato atleti del calibro di Alexander Popov, Kristin Otto, Franziska Van Almsick, Pieter Van Den Hoogenband, Laszlo Cseh, Cesar Cielo, Laure Manaudou, Milorad Čavić, Novella Calligaris, Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Alessia Filippi, Domenico Fioravanti.
E di altissimo livello anche i nomi dei partecipanti della cinquantesima edizione: hanno già confermato i campioni olimpici Ranomi Kromowidjojo, Camille Muffat, Yannick Agnel, Florent Manaudou, e il campione del mondo a Shanghai 2011, Camille Lacourt. Insieme ai migliori atleti azzurri.
POPOVA Veronica - Rus
Il workshop è indicato per fotografi con una buona conoscenza della propria fotocamera interessati a sviluppare e ad applicare le tecniche di fotografia sportiva al mondo delle discipline acquatiche.
Alla lezione di scatto, in programma durante le batterie mattutine, seguirà una lezione di post-produzione finalizzata a valorizzare al meglio questa specifica branca della fotografia.
ATTREZZATURA RICHIESTA:
reflex digitale • 1 obiettivo grandangolare • 1 teleobiettivo/zoom minimo 200mm • 1 computer con Lightroom o Photoshop.
La lezione di scatto sarà preceduta da un incontro preparatorio prima dell'inizio delle gare fissato per il pomeriggio di mercoledì 12 giugno (saranno comunicati orari e luogo preciso dell'appuntamento).
|
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
La quota di partecipazione è di 120,00 euro e include 1 lezione introduttiva, 1 mattina di scatto a bordo vasca, 1 lezione di post-produzione successiva alla fine delle batterie mattutine.
I giorni per cui è possibile prenotare la propria lezione sono:
• Giovedì 13 giugno 2013 a partire dalle ore 9.00
• Venerdì 14 giugno 2013 a partire dalle ore 9.00
• Sabato 15 giugno 2013 a partire dalle ore 9.00
Non è possibile accettare più di 8 iscritti per giornata, è quindi necessario prenotarsi sul sito ilcorsodifotografia.com.
INFO: scrivi@ilcorsodifotografia.com