WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI FAUNA E DI PAESAGGIO
17-18 OTTOBRE 2015
Nella splendida cornice delle Prealpi Carniche, con i loro paesaggi suggestivi e mozzafiato, sarà possibile ammirare e fotografare uno tra gli uccelli più maestosi dei nostri cieli, il Grifone europeo.
Oggetto di specifiche campagne di reintroduzione in diverse aree del territorio italiano, in particolare nell’ area del Parco Naturale Regionale del Lago di Cornino, il Grifone è un vero spettacolo per la vista: con un’apertura alare di ben 2,4 - 2,8 metri e una lunghezza corporea di 95-105 centimetri, risulta davvero imponente, quando, senza alcun preavviso, si staglia davanti allo sguardo assorto del fotografo che ne attende l’arrivo.
Con il supporto di un’esperta guida locale, sarà possibile stazionare in punti di osservazione assolutamente privilegiati e diversamente non accessibili, da cui si potrà ammirare, osservare e fotografare questa magnifica specie alata, avendo anche la possibilità di avvistare il Nibbio bruno, il Corvo imperiale e la Poiana.
PROGRAMMA
SABATO 17 OTTOBRE
Ore 15:00: ritrovo dei partecipanti e sistemazione in albergo/B&B
Ore 16:30: sessione di fotografia paesaggistica Ore 20:00: cena (facoltativa) |
DOMENICA 18 OTTOBRE
Ore 09:30: sessione di fotografia ai grifoni
Ore 13:00: pranzo (facoltativo) Ore 14:30: visione delle foto e discussione Ore 16:00: chiusura workshop |
Il workshop ha un costo complessivo di € 120,00, da versarsi in anticipo, entro il 05/09/2015.
Non è previsto il rimborso della quota versata, in caso di mancata partecipazione al Workshop, per motivi non imputabili agli organizzatori.
È possibile iscriversi inviando un’email al seguente indirizzo: claudio.massanelli@gmail.com.
Successivamente al ricevimento dell’email di iscrizione, saranno inviate informazioni più dettagliate sul workshop, sui luoghi di pernottamento e sulle modalità di pagamento.
Il Workshop sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
In caso di annullamento del workshop da parte degli organizzatori, sarà restituita l’intera somma versata.