7 - 8 FEBBRAIO 2015
UNO SGUARDO DIVERTITO...
"Tra le calli di Venezia si svolge tutti gli anni una rappresentazione di teatrale gioiosità e allegria. Tutti in maschera a celebrare il fascino di un mondo fatto di balli, scherzi e insoliti incontri: il CARNEVALE"
Ormai il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più fotografati al mondo, e gli scatti, se pur interessanti per la bellezza delle maschere e delle locations, sono sempre più o meno gli stessi.
|
Per i partecipanti di questo Photo Workshop, il Carnevale di Venezia rappresenta una sfida, un passo avanti nella ricerca di una forma espressiva diversa, forse più "evoluta", o se vogliamo meno accademica attraverso metodi di ripresa insoliti, libertà di scelta nell'utilizzo di ottiche particolari, composizioni e tagli selettivi, in un connubio di creatività e tecnica.
Uno sguardo sicuramente divertito!
La giornata di sabato sarà dedicata completamente alle riprese; la domenica sarà dedicata nella prima parte alla revisione personale delle immagini realizzate il sabato, e il pomeriggio lo riserveremo ad una seconda sessione di scatti che concluderà il nostro Photo Workshop.
Saremo attenti agli eventi e alla luce, ma soprattutto cercherò di migliorare la vostra consapevolezza prima dello scatto, stimolando la vostra creatività, espandendo così le vostre capacità tecniche.
Il lavoro di ripresa, vista la varietà di situazioni in cui ci imbatteremo, permetterà di confrontarci con aspetti diversi della realtà e di concentrarci sia verso la documentazione, sia verso la creatività.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 200,00 (iva esclusa) costo insegnamento
€ 70 a notte in Hotel, camera singola + colazione con pagamento quota direttamente all'Hotel
(prezzo indicativo da confermare appena prima del raggiungimento nel n. studenti)
ORGANIZZAZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA
Sandro Santioli info@sandrosantioli.com