La nuova Z8 di Nikon è una macchina dalle massime prestazioni, capace di catturare immagini impensabili e adatta a qualsiasi genere fotografico.
La miglior ibrida mai realizzata da Nikon deve però essere conosciuta a fondo per poter scatenare le sue innumerevoli potenzialità. Ogni fotografo può adattare la Z8 ad ogni suo tipo di esigenza personale, programmandola in modo da dare il massimo in base alla situazione di utilizzo sia generica che specifica. Approfondiremo funzioni e menù per permettere al fotografo di catturare al meglio le proprie immagini ed i soggetti preferiti.
Impareremo le numerosissime impostazioni di messa a fuoco valutando quali sono preferibili in base alla situazione di scatto e vedremo come creare dei preset per avere la macchina programmata per ogni tipo di situazione.
Vedremo come personalizzare al meglio la macchina in modo da non perderci tra i menu e lasciando la mente libera di catturare l'istante perfetto con la miglior composizione.
Le prestazioni del nuovo sistema Z sono indiscusse e in questo corso impareremo a conoscere in modo approfondito tutti i menù, i tasti e le funzioni della fotocamera, dalle funzioni basilari a quelle più avanzate. Vedremo inoltre come personalizzare non solo le funzioni della fotocamera ma anche quelle delle ottiche.
Saranno 4 lezioni di circa due ore ciascuna.
Realizzato in collaborazione con Nital esclusivamente per la Nikon Z8.
Webinar adatto a tutti gli utenti che vogliono approfondire le conoscenze della propria Z8.
Sarà possibile intervenire nella lezione con domande.
Le lezioni verranno registrare in modo da poter essere riviste con calma o anche in caso di impossibilità di partecipare alla diretta.
Lezione 1 - Analisi della fotocamera; caratteristiche e funzionalità di ghiere e pulsanti;
le personalizzazioni dei pulsanti, menu “i” ed interfaccia. Tutto sul mondo Z tra obiettivi e accessori.
Lezione 2 - Studio e spiegazione approfondita dei menù
Impariamo a sfruttare al meglio tutte le modalità di messa a fuoco
Lezione 3 - Seconda parte sullo studio e spiegazione approfondita dei menù, connessioni, ecc...
Lezione 4 - Impariamo a programmare i 4 banchi del menu “ripresa foto” e del menu “personalizzazioni” per essere pronti a scattare in qualsiasi situazione;
Lezione 5 - Impariamo a personalizzare la macchina a seconda delle nostre esigenze; Impariamo ad usare il BBAF (back button auto focus) Impariamo ad utilizzare focus stacking, bracketing di esposizioni, multi-esposizioni, HDR, Time-lapse e riprese intervallate. Impariamo ad impostare un nostro stile con i “Picture Control”