Workflow, backup, selezione foto e postproduzione ai tempi dell’IA.
In un’era in cui la produzione di immagini è sempre più abbondante, come fotografi dobbiamo avere alle spalle un workflow solido capace di permetterci di gestire la mole di lavoro in maniera efficiente e rapida.
Questo corso si pone come obiettivo di proporre una gestione del workflow a tutto tondo: vedremo i settaggi migliori da scegliere sulla macchina fotografica, come organizzare i file, e soluzioni per il backup immediato.
Capiremo assieme con esempi reali il perché l'intelligenza artificiale non è una minaccia ma un potente strumento capace se applicato nel modo corretto di migliorare la nostra vita lavorativa e come integrarlo nel workflow con esempi reali di uso di lightroom in concomitanza con ImagenAI.
Analizzeremo l'uso di questo programma dalla creazione del profilo fino alla selezione delle foto e alla postproduzione sempre tramite ImagenAI.
Infine vaglieremo le soluzioni migliori per il backup a lungo termine e la consegna delle fotografie ai clienti.
La parte finale del corso proverà a rispondere e identificare i problemi più comuni per migliorare il proprio workflow personale.
Durante tutto il corso ci sarà un focus particolare ed esempi pratici legati alla fotografia professionale di matrimonio e a chi produce e deve consegnare un alto numero di immagini in tempi ristretti.
Dove?
Il workshop si svolgerà presso la sede NITAL di Moncalieri (Torino) in via vittime di piazza fontana, 54.In futuro potrà essere presentata una sua versione in streaming, quindi se siete interessati all’argomento ma abitate troppo lontano, seguite la pagina NikonSchool.
A chi si rivolge il corso?Entusiasti e professionisti dell’immagine sopratutto in ambito Wedding, a chi produce, gestisce, seleziona un gran numero di immagini… e vuole gestire meglio il proprio tempo dietro allo schermo.
Programma del workshop:
Ore 9.00 incontro con i partecipanti
Ore 9:30 Analisi Workflow
Ore 10:30 ImagenAI pt.1
Ore 12:30 domande
Ore 13:00 pausa pranzo
Ore 14:00 ImagenAI pt2
Ore 15:00 Back up e gestione file
Ore 15:30 domande
Ore 16:00 fine del workshop