Ci siamo stati in autunno, in inverno e ci torniamo la prossima primavera. Un paradiso naturale. Boschi secolari costellati da laghi e cascate infinite. Un facile percorso su comode passerelle in legno che costeggiano ed attraversano innumerevoli rivoli d’acqua scrosciante e placide pozze d’acqua che si formano ai piedi di spettacolari cascate.
Un weekend lungo in Croazia per fotografare, assistiti dal fotografo Piero D’Orto, gli scenari idilliaci che si presentano ai nostri occhi nella rigogliosa natura primaverile.
Non è richiesta una particolare condizione fisica, i percorsi sono dolci e gli spostamenti all’interno del parco sono delle semplici passeggiate a piedi, alternate a piacevoli tratte in barca, un “trenino” ci porterà fino alla cascata più alta del parco e l’itinerario a piedi sarà quindi in discesa.
E’ sufficiente una conoscenza basica della vostra fotocamera, sarà indispensabile un treppiedi oltre ad ottiche dal grandangolare al medio tele, utili anche i classici filtri per fotografia paesaggistica.
Programma dettagliato
1° Giorno, 17 giugno: arrivo con mezzi propri nel tardo pomeriggio a Plitvice-Jezerce e ritrovo dei partecipanti nella Guest House scelta per i pernottamenti. Briefing introduttivo e cena libera in struttura o in una delle vicine trattorie. Dopo cena prima sessione di fotografia notturna quindi pernottamento in camera doppia condivisa.
2° Giorno, 18 giugno: colazione e prima escursione mattutina nel parco, pranzo al sacco o in uno dei punti ristoro del parco. Escursione pomeridiana nel parco. Rientro per cena in Guest House e cena libera in struttura o in una delle vicine trattorie. Pernottamento in camera doppia condivisa.
3° Giorno, 19 giugno: colazione ed escursione mattutina nel parco, pranzo al sacco o in uno dei punti ristoro del parco. Nel primo pomeriggio termine del workshop e rientro con mezzi propri in Italia.
Costo di partecipazione € 520,00 +iva
La quota comprende:
• i due pernottamenti con prima colazione in Guest house
• Il biglietto d’ingresso al parco
• Il workshop a cura di Piero D’orto
La quota non comprende:
• I trasporti
• I pranzi al sacco e le cene
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Il luogo di svolgimento del workshop dovrà essere raggiunto con mezzi propri, ci si accorderà eventualmente per condividere posti auto e costi nel pieno rispetto delle norme anticovid nel caso la situazione di pandemia dovesse persistere al momento della partenza.
Ulteriori informazioni:
piero@pierodorto.com
tel. 3488207727
www.pierodorto.it www.pierodorto.com