Il matrimonio è un genere che racchiude molti generi e che come tale merita il massimo impegno del fotografo.
La fotografia digitale ha spesso modificato il modus operandi del fotografo ma spesso ha creato più problemi di quanti ce ne fossero da risolvere. Questo perché ci si affida a serie infinite di scatti da dover poi "scegliere e sistemare" successivamente. Questa mancanza di consapevolezza sull'uso della luce e delle tecniche di ripresa si traduce spesso in perdite di tempo, foto rattoppate (e spesso senza atmosfera), mancanza di uno stile personale, problemi gestionali, ritardo nella consegna.
Il "matrimonio perfetto" è invece quello in cui si lavoro al 90% solo in fase di scatto, solo quel giorno per poi poter consegnare foto già pronte al massimo in una settimana.
Ogni scatto una foto buona, ogni scatto con una luce d'atmosfera per un risultato perfetto sia dal punto di vista emozionale che estetico.
Velocità di esecuzione ed ottimizzazione del flusso di lavoro.
Questo è quello che insegnerò in questo corso dove il matrimonio si realizza ai massimi livelli gestendo la luce e razionalizzando i tempi.
La tecnica per non pensare alla tecnica, creando foto d'effetto senza "effetti speciali" ma solo con la consapevolezza di saper creare atmosfera in ogni situazione di scatto.