Un’immersione nei paesaggi incantati del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise darà spazio alle interpretazioni più varie della Fotografia di paesaggio e natura ispirata dai colori autunnali.
COSA FAREMO:
Nell’arco di una giornata cercheremo di riprendere alcuni degli scorci più suggestivi del Parco spaziando fra la fotografia di paesaggio alla macro, con un’alta possibilità di fotografare alcune specie della fauna selvatica locale.
N.B. In questo workshop, come precisato dall’Ente Parco, è vietato dare da mangiare agli animali selvatici.
Il workshop si svolgerà nell’arco di un’intera giornata, dalla mattina al tramonto.
Per avere l’opportunità di vedere più cose possibili ci sposteremo con le auto attraversando il confine interno al Parco fra le regioni di Lazio e Abruzzo per un totale di circa 55 Km dal punto di partenza, Atina Inferiore (FR) al punto di arrivo, Barrea (AQ).
Attraverseremo una delle faggete più belle d’Italia che fornirà spunti interessanti grazie ai colori autunnali e alle trame degli alti fusti, ammireremo le acque del fiume sagro che attraversa il bosco e passeggeremo in boschi con altissima probabilità di vedere e fotografare cervi e volpi per arrivare infine alle sponde del lago di Barrea.
Per coloro che desiderano arrivare in zona dal giorno prima c’è a disposizione un albergo (da pagare a parte) con visita ad un parco eolico raggiungibile in 4X4 fornito gratuitamente, ideale per fotografare il tramonto.
Equipaggiamento consigliato:
Scarpe da trekking impermeabili
Pranzo al sacco (chi è interessato può acquistarlo presso un forno tipico di strada)
RITROVO:
Stazione di servizio Enerway, Atina (FR) (41.6265995938912, 13.792813707650359) alle ore 8:00
Per coloro che sono poco pratici della zona, c’è la possibilità di incontrarci a Cassino (FR) nei pressi dell’uscita del casello autostradale alle 7:30.
Il workshop terminerà alle 18:30, dopo che il Sole sarà tramontato.
COSA E’ ESCLUSO DAL PREZZO:
Trasporto
Pranzo al sacco